Modus operandi

Consulting Italia Group S.p.A. forte di strutture efficienti e di un' organizzazione dinamica costituita da professionisti dotati di know how specifico, metodi di ricerca avanzati in grado di sviluppare ricerche atte a soddisfare le esigenze dei propri clienti in base all'andamento dei mercati, rivolge i propri servizi ad Imprenditori che intendono Vendere o Acquistare un' Azienda in Italia o all'estero, investire, creare Joint Venture /Partnership/Affiliazione Commerciale o affrontare competitivamente nuovi mercati.
Consulting Italia Group S.p.A. per lo sviluppo e il raggiungimento degli scopi prefissati dalla ricerca, svolge le seguenti fasi operative:

1. Analisi dell' Azienda
Consulting Italia Group S.p.A. forma, aggiorna ed assiste in tutte le fasi del lavoro un organico professionale in grado di effettuare attendibili interviste finalizzate alle specifiche esigenze. Infatti, al fine del buon esito delle operazioni e' di fondamentale importanza proporsi ai mercati con richieste che siano in linea con gli stessi, in quel particolare momento.

2. Ricerca Personalizzata di Candidati e di Opportunità d'Investimento 
E' determinante perseguire una ricerca personalizzata e mirata che, mantenendo la massima riservatezza, tutelando il know how ed evitando l'indiscriminata divulgazione dei dati sensibili, sia in grado di generare in Italia e all'estero un flusso di candidati e di opportunità d'investimento.
Consulting Italia Group S.p.A. per la conduzione delle proprie ricerche si avvale di mezzi di comunicazione/divulgazione tra i più innovativi ed efficienti quali:

  • Sito Telematico ormai da anni posizionato sui principali motori di ricerca mondiali con oltre 30.000 visite mensili
  • Direct Mailing oltre 500.000 invii annui indirizzati unicamente ad Operatori Economici e Commerciali
  • Corrispondenti dotati di comprovata affidabilita'

 

3. Selezione dei Candidati e delle Opportunità d'Investimento
Consulting Italia Group S.p.A. seleziona rigorosamente tutti i candidati e ritiene idonei ad un prosieguo delle trattative solo ed esclusivamente quelli in grado di dimostrare oggettivamente:

• Reale serietà d'interessi
• Compatibilità' con gli oggetti verso i quali manifesta interesse
• Adeguate referenze economiche

Contemporaneamente lavora a fianco delle Unità Locali e Dislocate al fine di procedere a scelte adeguate e ponderate. In questo modo si aumentano notevolmente le possibilità di un'acquisizione conforme alle proprie aspettative.

4. Assistenza
Consulting Italia Group S.p.A. assiste i propri clienti sotto i profili tecnico - legale sino al perfezionamento delle operazioni, ovvero fino al conseguimento effettivo degli obiettivi preposti.

scroll up